Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna il 13 dicembre 2001 è iscritto all’albo Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna al n. 2683/A e Revisore Legale dal 7/11/2006 con n° di iscrizione 141594.
Già Professore a Contratto Diritto Pubblico dell’Economia presso l'Università di Bologna Sede di Forlì si occupa degli aspetti di governance societaria, contrattuali, di consulenza tributaria nazionale ed internazionale, nonché di soluzione stragiudiziale delle controversie.
E’ Revisore Legale e riveste il ruolo di sindaco in società di capitali anche con il controllo contabile.
Segue le aziende nella fase di start up relativo a processi di internazionalizzazione redigendo studi di fattibilità, business plan occupandosi altresì di finanza agevolata.
Si occupa delle operazioni straordinarie assistendo il cliente nelle trattative preliminari, progettando e realizzando le operazioni di cessione, fusione, scissione, trasformazioni conseguenti.
Effettua analisi economiche sull’andamento dell’attività delle imprese clienti, fornendo assistenza alle scelte strategiche dell’imprenditore, redigendo anche piani di ristrutturazione o di risanamento aziendale.
E' autore di numerose pubblicazioni di carattere tributario, giuridico e contabile.
Ha rivestito il ruolo di Ispettore all’interno della Commissione per la Vigilanza ed il Controllo della Società di Calcio Professionistiche (COVISOC) presso la Federazione Italiana Giuco Calcio sviluppando una particolare competenza nel mondo dello sport professionistico.
In ambito di diritto commerciale e tributario, assiste gruppi sia nazionali che stranieri operanti in: Edilizia pubblica e privata, Food & Beverage, Metalmeccanico, Immobiliare, Cinema & Entertainment, Information Tecnology, No Profit e associazioni sportive.